Traduzione

Prince e Kim Basinger: Due Adolescenti Innamorati

Le star erano come adolescenti in una relazione bollente

DI MARK JEFFERIES (Daily Mirror)

Fino ad ora era nota come una breve avventura, una delle tante relazioni amorose di Prince con donne bellissime.

Ma a quanto pare la star della musica Prince e l’attrice hollywoodiana Kim Basinger erano come “due adolescenti innamorati” durante la loro relazione, e per poco non sono diventati una coppia a lungo termine. La forza di questa relazione emerge in un libro sulla vita e la carriera di Prince, che contiene interviste a più di 200 persone che lo conoscevano.

Il libro descrive in dettaglio come Prince avrebbe incontrato Kim sul set di Batman del 1989, dove lei interpretava Vicki Vale e lui avrebbe dovuto scrivere e registrare un album. Ha inviato un campione in cassetta del suo LP agli attori protagonisti Jack Nicholson, Michael Keaton e Kim, per avere un feedback.

L’assistente personale di Prince, Therese Stoulil, ricorda: “Michael non ha risposto, Jack ha chiesto dei soldi perché avevamo campionato la sua voce e Kim ha chiamato l’ufficio per ringraziarlo. L’ho messa in contatto con il suo ufficio. Hanno avuto una conversazione molto breve”. Qualunque cosa sia successa sul set e in quella breve telefonata è stata sufficiente per dare inizio a una relazione che sarebbe durata circa un anno.

Prince disse presto a Therese: “Lei verrà a Minneapolis per una visita. Prenota una camera d’albergo davvero bella””.

La suite migliore del Sofitel della città fu debitamente prenotata e riempita di fiori, candele e cuscini.

Ma Kim non si godette nulla di tutto ciò. Andò direttamente a casa di Prince a Minneapolis, nel Minnesota, e nei mesi successivi uscì raramente, tranne che per raggiungerlo in studio. Minneapolis era la sua base e i due divennero inseparabili.

Nel giro di pochi giorni, la Mercedes color pesca di Kim era parcheggiata nel vialetto e poco dopo arrivarono anche le sue cose. Si innamorò profondamente.

A quel punto, a metà dei suoi trent’anni, era lei stessa sull’orlo della celebrità, avendo già lasciato il segno nel 1986 con 9 settimane e mezzo al fianco di Mickey Rourke. Prince era già una celebrità mondiale grazie a successi come 1999 e Purple Rain.

Nel libro Prince: A Sign o’ the Times, Therese aggiunge di Kim: “Era la persona più gentile del pianeta. Tutti la amavano. Quel Natale [1989] uscì e comprò regali per tutti noi. Non credo di aver mai visto Prince più felice in dieci anni”.

Aggiunse: “Andavano a fare shopping insieme, e Prince non andava mai a fare shopping. Era davvero adorabile. Si fermavano in tutti i negozietti.

”Sembravano una coppia di adolescenti innamorati. Erano semplicemente presi l’uno dall’altra. Era favoloso“.

L’allora truccatrice di Prince, Terra Hinrichs, concorda sul fatto che Kim fosse follemente innamorata del suo capo. Ha aggiunto: ”Non riuscivo a spiegarmelo. Lei è stupenda”.

Le cose sono degenerate al punto che Kim ha fatto venire la sua assistente per rispondere alle telefonate da Hollywood sui suoi ruoli futuri. Kim è stata coinvolta anche nella parte musicale della vita di Prince e hanno collaborato a un remix della ballata della colonna sonora di Batman, una canzone chiamata Scandalous.

La sessione di registrazione privata potrebbe essere stata appropriata anche per il titolo del brano… come ricorda l’ingegnere Sal Greco, che la mattina dopo ha trovato del miele su tutto il mixer.

Dopo il loro periodo di registrazione in studio, Kim è stata incaricata anche di registrare il lavoro di alcune cantanti per Prince, incoraggiandole a cantare in modo sexy.

Terra ha detto: “Sembrava quasi che ci mettesse troppo impegno. Diceva a queste ragazze di ‘essere cattive’ e sembrava fuori dal suo carattere. Era pazza di lui. Adoravo Kim“. Il libro racconta che nel 1990, con l’intensificarsi della relazione, lei iniziò a cercare una proprietà da acquistare nella zona.

Ma proprio quando sembrava che potessero diventare una coppia di potere di Hollywood, Prince ebbe un ripensamento. Il tecnico della chitarra Mike Soltys ricorda la coppia durante un servizio fotografico: ”Era lei a dirigere le operazioni. Si capiva che a lui non andava giù”. Kim ha sempre taciuto sulla loro relazione. Interrogato nel 2016 sulla loro relazione e sui loro evidenti incontri nello studio, il suo portavoce ha detto: “Dobbiamo gentilmente declinare questa richiesta.”

Kim, che ora ha 71 anni, non ha rilasciato alcuna dichiarazione nemmeno all’autore del libro John McKie.

E forse non era l’unica donna nella vita di Prince in quel periodo. La cantante Elisa Fiorillo, che nel 1990 ha prodotto il suo secondo album nella sede centrale di Prince, ricorda: “Eravamo ottimi amici e poi è diventato qualcos’altro, il che per me era divertente”.

Elisa dice di aver frequentato Prince tra il 1989 e il 1991, ma alla fine la mancanza di esclusività l’ha logorata.

Racconta a McKie: “Mi sentivo molto amata, ma sentivo di non essere l’unica e non potevo farlo”.

E secondo Elisa, Prince potrebbe aver frequentato anche altre donne.

Dice: “Ricordo che quando me ne andai vidi entrare Susannah Hoffs. Una volta ero a Los Angeles e entrò Sheena Easton. Sono sicura che ce ne fossero altre”.

Tradotto da qui https://pressreader.com/article/282114937719918

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.