Benvenuto nel blog

Prince NSJ Andy Allo (gt), John Blackwell (drs), Morris Hayes (kys), Shelby Johnson (ls), Cassandra O'Neil (kys), Ida Nielsen (bs), Maceo Parker (sax), Olivia Warfield (vs)

Venti21

Illustration by Natasha Remarchuk from Ouch! Meglio un blog o la presenza sui social media? Meglio stare lontano da Instagram o farsi coinvolgere dagli amici che ti sottopongono le foto (storte) del mare per un tuo like innocente 👍 ? Quando (nel 2003!) iniziai a scrivere su Prince non avevo le idee chiare su come farlo. Sapevo che esisteva (da poco) il mondo dei blog ed era la maniera più facile per pubblicarmi, senza fronzoli e ripercussioni sulla mia reputazione. Ma perché farlo? Perché volevo fare parte di quella onda di fan di Prince (io sono un fan di Prince,…

continua a leggere

Prince: desiderio e libido

Insomma… è la vigilia e – a differenza degli altri anni – la trascorro tranquillo, aspettando che il reflusso faccia il suo corso. Vaccinato sono vaccinato, tetravalente e modeRNA, mi rimane da scrivere un post per Trentuno Ventuno. Sul sito mdzol.com ho trovato un bel articolo che merita di essere tradotto (e editato) e che è il nostro (piccolo) regalo: buona lettura. S&G Ci sono tanti grandi artisti di cui non potrei mai appassionarmi, so che sono enormi e super talentuosi ma non so perché mi costa ascoltarli: un misto di pigrizia e un suono che al primo ascolto non mi fa innamorare ,…

continua a leggere

Ricordando il 2020

Prima di poter tirare le somme del 2021, Spotify ha deciso di ricordarmi quali brani ho ascoltato nel 2020. Un bel modo per non dimenticare un anno che non dimenticherò mai.

continua a leggere

Do Me, Baby

Il brano controverso di Controversy Clicca qui per ascoltare questo post come podcast. Se poi hai Spotify clicca qui così ti puoi ascoltare il testo con le canzoni. Prince Estate ha ben celebrato l’album Controversy di Prince che usciva 40 anni fa, il 14 ottobre 1981. In collaborazione con Warner Record, hanno scovato qualcosa di speciale nel Vault di Prince a Paisley Park. Si tratta della demo solitaria del 1979 della slow jam strappamutande “Do Me, Baby”. Un inedito che era il fulcro dell’album Controversy, siamo nel 1981, ma Prince aveva registrato la canzone anni prima. Una prima versione di…

continua a leggere

Podcast follow-up

Sono uscite le prime due puntate del podcast Trentuno Ventuno. Se ve lo siete perso lo trovate qui. Mi piace (l’idea di) ragionarci sopra, anzi ogni volta che registro una puntata non vedo l’ora di riascoltarmi e criticarmi fe-ro-ce-men-te 🦁. Raccontarmi è utile anche per essere consapevole di ciò che faccio. Insomma, a parte questa menata psicologica🌷, ma non ancora psichiatrica, iniziamo con i punti di attenzione.

continua a leggere

30 anni di Diamonds & Pearls

Questo post è disponibile anche in formato podcast (link) Scrivere e registrare la prima puntata del podcast mi è servito per ricordarmi chi sono. Ho rivisto quel ragazzotto trentenne che si sfogava scrivendo di Prince. Mi è piaciuta l’idea iniziale: raccogliere notizie su Prince e la sua musica. Come in questo post. Steven Van Zandt per lungo tempo è stato il chitarrista di Bruce Springsteen (lo è ancora? non lo so). In questa intervista parlerebbe anche di Prince. Prince non era un grande conversatore. Mi è capitato di incontrarlo e abbiamo scambiato due chiacchiere, ma nulla di sostanziale. Non posso dire…

continua a leggere

Caricamento…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.


Trentuno Ventuno nella tua mail?

Ottieni i nuovi contenuti nella tua casella di posta elettronica.

Unisciti ad altri 37 follower

Foto di Prince in concerto di PeterTea is licensed under CC BY-ND 2.0