blog

Apollonia Kotero: Un Nome, Due Storie

…e quindi come nacque il nome Apollonia? ed è il suo secondo nome?

Siamo troppo lontani dalle scaramucce di Hollywood per dar risposte definitive. Possiamo fare una cosa, rileggere i libri che di queste cose hanno parlato.

Per esempio, Mayte, nel suo libro “The Most Beautiful” racconta che una volta con Prince decisero di andare al cinema a vedere Il Padrino III.

Durante il tragitto, Prince iniziò a raccontarle con entusiasmo l’intera saga e le spiegò l’incontro tra Michael Corleone e Apollonia, quel colpo di fulmine travolgente che lo spinse a sposarla, fino alla sua tragica morte. «Era il desiderio che solo lei poteva soddisfare», le disse, sottolineando come quella perdita e la successiva ossessione di Corleone avessero finito col distruggere tutta la sua famiglia.

Fu allora che emerse il collegamento con Purple Rain: «Ecco perché hai chiamato lei Apollonia», Mayte disse. Prima aveva pensato a Vanity per quel ruolo, ma quando lei chiese una cifra impossibile e rifiutò, Prince rimase deluso. Guardò decine di audizioni, nessuna convincente… finché non arrivò quella di Patricia Kotero. «Sì, lei è fantastica», ricordava di aver pensato con chiarezza immediata.

Alan Light nel suo libro Let’s Go Crazy dice che dopo la firma sul contratto Prince ha dato alla Kotero il nome “Apollonia”, tratto da un personaggio minore de Il Padrino. La Kotero ha sempre sostenuto che Apollonia fosse il suo secondo nome; sebbene il suo certificato di nascita la riporti come “Patricia Kotero”, non è escluso che qualcosa di simile sia avvenuto in seguito.

Acquista qui il libro di Mayte https://amzn.eu/d/e1RQUUN

Acquista qui il libro di Alan Light https://amzn.eu/d/fDbwItS

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO DI TELEGRAM QUI

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.