blog

Warner riedita in Giappone i primi 10 album di Prince

Sì, lo so, il titolo è un po’ lungo, ma è una notizia importante.

La Warner ha ripubblicato in edizione limitata, ma in formato audio di alta qualità SHM-CD (Super High Material CD) e con la copertina in cardboard (quella in cartone) i primi 10 album di Prince. (per il momento) è un operazione giapponese: se il viaggio vi sembra un po’ troppo impegnativo per rimpinguare la collezione, www.cdjapan.co.jp il vende internazionalmente.

Japan original thirtieth anniversary cardboard sleeve reissue from Prince featuring the high-fidelity SHM-CD format (compatible with standard CD players). Part of a ten-album Prince cardboard sleeve reissue series featuring the albums “For You,” “Prince,” “Dirty Mind,” “Controversy,” “1999,” “Purple Rain,” “Around The World In A Day,” “Parade,” “Sign ‘O’ The Times” and “Lovesexy.”

Riguardo al Super High Material CD, SHM-CD, ho trovato quanto segue:
Il formato SHM-CD (Super High Material CD) presenta un miglioramento della qualità audio mediante l’utilizzo di una speciale plastica in policarbonato. Utilizzando un procedimento sviluppato dalla JVC e dalla Universal Music Japan, scoperto durante le loro ricerche congiunte sulla fabbricazione di display LCD, il lato dati del disco SHM-CD è molto più trasparente permettendo così alla testina laser del lettore una lettura molto più accurata. Il formato SHM-CD è completamente compatibile con i lettori CD standard.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.