Prince è (finalmente) entrato nella lista delle persone più influenti del pianeta, che ogni anno Time elenca. Per quasi tutti gli eletti, Time chiede ad altri personaggi famosi di scrivere l’articolo di assegnazione. Tanto per fare un esempio, qualche anno fa, per Bush figlio, fu Berlusconi a scrivere l’articolo. La cosa passò inosservata (credo) anche a Fede.
Beh, tornando a Prince, Time ha dato l’incarico a Usher di scrivere l’articolo su Prince:
Credo di avere avuto 8 o 9 anni quando vidi Purple Rain. Ero interessato alla musica e cercavo di trovare un mio modello. Poteva essere Michael oppure Prince. Prince aveva un atteggiamento, una crudezza che Michael non aveva. Non era urbano, ma era la nostra versione di cosa significava essere un figo. Guardando ad icone come James Dean o Steve McQueen, loro rappresentano una certa energia, una certa posa. Ciò che ha anche Prince.
Solo ora i ragazzi si avvicinano a Prince e grazie al fatto che lui era avanti rispetto ai suoi tempi. Lui è senza tempo. Non è invecchiato neppure un po’. Il mio secondo successo “Nice and Slow” fu ispirato da Prince. Prince ha avuto i suoi alti e bassi, ma ha usato la sua carriera per cambiare la maniera in cui gli artisti sono trattati. Essere in sua presenza è surreale, la sua energia è così volatile. Lui è il s… Lui è ciò che lui stesso chiamava un “Sexy M.F.”
In inglese qui: http://www.time.com/time/specials/packages/article/0,28804,1984685_1984940_1985534,00.html#ixzz0oPSQTtVT