MI è capitato tra le mani un interessante articolo su Misty Copeland. La ballerina del American Ballet Theatre racconta – tra le altre cose – come è nata la sua collaborazione con Prince.
Nel 2009, la Copeland ha ricevuto un telefonata di prima mattina. “Mi veniva chiesto se potevano dare a Prince il mio numero di cellulare” dice “‘cosa? Prince chi?’ mi stavo ancora svegliando”
Prince stava cercando una ballerina classica per il suo video di “Crimson and Clover” e ha invitato Misty a Los Angeles per il giorno successivo.
“Durante le riprese mi diceva: ‘sii te stessa, senti la musica, muoviti”. “Non sono abituata a questo tipo di libertà. Dopo ogni ripresa, gli domandavo cosa preferisse, ma lui diceva: ‘continua a fare ciò che stai facendo’ “.
La scorsa estate Misty Copeland ha ballato con Prince a Nizza in Francia e ha partecipato ad alcune date del tour Welcome 2 America. “Credo lui cerchi qualcuno libero e spirituale e dice che [queste qualità] non li vede molto nei ballerini classici.”
(…)
Il balletto rimane la prima attività per la Copeland, senza dimenticare Prince. “Non mi ha mai detto: ‘sembri troppo una ballerina classica’ ciò che è importante per lui è che io SONO una ballerina”
Da qui NYmag