blog

Venti21

Illustration by Natasha Remarchuk from Ouch!

Meglio un blog o la presenza sui social media? Meglio stare lontano da Instagram o farsi coinvolgere dagli amici che ti sottopongono le foto (storte) del mare per un tuo like innocente 👍 ? Quando (nel 2003!) iniziai a scrivere su Prince non avevo le idee chiare su come farlo. Sapevo che esisteva (da poco) il mondo dei blog ed era la maniera più facile per pubblicarmi, senza fronzoli e ripercussioni sulla mia reputazione. Ma perché farlo? Perché volevo fare parte di quella onda di fan di Prince (io sono un fan di Prince, non uno storico o un biografo della sua vita, quello è un altro, io non mi sono rifatto il naso) e creare interesse con qualcosa di mio. Dovessi iniziare di nuovo, oggi non userei il blog: sfrutterei il mio bel muso 🐈 per andare su Instagram o su Youtube? Non credo; non ho mai avuto l’intenzione di mostrarmi (eppure ne avrei di cose da imparare).

Nel 2021 il post di Facebook che ha avuto più “mi piace” è stato un video. Il video che abbiamo girato a metà aprile quando siamo andati all’Idroscalo di Milano dove si trova l’albero che abbiamo fatto piantare in ricordo di Prince. Godetevi qui sotto il video.

Ben 26 mi piace a questo filmato

Il 2021 ci ha anche regalato il post con più visualizzazioni (che non vanno di pari passo con i “mi piace” a quanto pare 🤨). Ben 299 persone avrebbero visto il seguente post, dedicato alla presentazione del libro sulla mostra fotografica.

Il libro, alla fine, non ha mai visto la luce dell’editoria. Infine, il post che ha ottenuto più click sul link è stato questo:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.