Quest’anno ho pensato di pubblicare un post sul 21 aprile dopo il 21 aprile. Non sono tanto bravo a scrivere e non ho la fantasia di chi inventa romanzi, fa citazioni latine, partecipa a gare di poesia, racconta del primogenito e del secondo genito su fb. Tutti questi bravi autori raccolgono centinaia di cuoricini, anche grazie allo specchio riflesso della musica di Prince. Bravi, bravi, bravi.
Qui ci siamo solo noi due, con la nostra stella polare. E poi ci sono gli amici + cari. Grazie a Paula, Luisa G, Frà DP, Nikka e Albert1. Grazie per le vostre parole e la vostra amicizia. Per questo 21 aprile, che come nel 2016 si è ripresentato di giovedì, ho lasciato scorrere i social, i ricordi, aspettando che passasse il giorno e che tutto si svolgesse. In questo post raccolgo le cose più belle che ho visto in giro.
Inizio con Mayte (per chi non lo sapesse, la prima moglie di Prince) che ha pubblicato questa bella foto di Terry Gedsen (dal libro The Sacrifice of Victor del 1994) che sa tanto di Love Symbol e che rappresenta bene quanto Prince fosse potente con la sua musica. Mayte ha scritto solo: 💜. Basta e avanza.
Apollonia (co-protagonista con Prince nel film Purple Rain) ha pubblicato questo bel disegno, che mi sembra sempre lo stesso di qualche anno fa, dove Prince si eleva da terra. Apollonia mi ha bloccato su Instagram, così ora tengo un profilo basso (o schiscio), evito di fare battute sul garrese della signora Kotero e mi accontento dell’immagine.
Mi ha rubato un sorriso la foto di Susannah Melvoin (sorella gemella di Wendy, chitarrista dei Revolution – queste didascalie mi stanno sfinendo) che ha avuto accesso ai sentimenti e al romanticismo di Prince per lungo tempo nel corso degli anni 80. Susannah ha presentato il suo gatto Dipper e ha accompagnato la foto con questo racconto: “Dipper è stato al fianco della mia famiglia da quando Prince è morto. Oggi mi ha toccato il mento mentre lo guardavo negli occhi. Le mie figlie pensano che sia umano in un corpo di gatto… Lo penso anch’io… Prince se sei entrato nell’anima del mio dolce micio per un regolare controllo… Lo accetterò. Mi manchi così tanto. 21/4 accendendo una candela in tuo nome. Susanna“
Cat Glover, che ha accompagnato Prince durante Sign ☮️ The Times e Lovesexy, ha pubblicato un po’ di foto su Facebook, scrivendo poche parole. Mi piace questa foto che vede Cat guardare in camera, mentre Prince sembra osservare una scena a lato.
Manuela Testolini (seconda moglie di Prince, sposata con rito geoviano, ma che pare non frequenti più i seguaci del giudice Rutherford) un anno fa aveva citato She Love Me For Me attirando un mio commento sarcastico, quest’anno si è fatta un selfie pensieroso su Instagram aggiungendo: “Odio questo giorno. E i giorni che lo precedono. 6 anni fa, erano i giorni del “cosa si sarebbe potuto fare diversamente”. I giorni delle telefonate frenetiche e dei messaggi di testo persi in un labirinto di controllo e autoconservazione. Poi c’erano i giorni del “dopo”, una parata di persone che capitalizzavano la tua transizione e la mascheravano da dolore. La fossa nel mio stomaco è infinita. L’ho sentito la settimana scorsa. La pesantezza, la rabbia, la tristezza e il rimpianto. Ma le mie ragazze hanno detto che dovremmo usare oggi per celebrare la tua vita… e mangiare sushi 😅 Volevano sapere se avevamo mai mangiato sushi insieme e ho detto che non l’avevamo fatto. Ma ho detto loro che ti piaceva molto il salmone, quindi sushi al salmone sia 😊 salmon sushi e un film in un teatro privato… che raggiungeremo sulla strada alta molto solitaria. Pensando a te 💜”
Judith Hill, l’ultima protetta e pare fiamma di Prince, ha pubblicato un pantone viola senza aggiungere nulla.